Siamo un Centro universitario interno al Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino che studia gli aspetti collaborativi e interattivi dei comportamenti sociali mediati dall’ICT – Information Communication Technology.

Il progetto FirstLife, sviluppato dal gruppo di ricerca Social Computing del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, è basato sull’utilizzo di mappe interattive personalizzabili, tramite le quali i cittadini possono promuovere un nuovo modo di vivere la città e condividere informazioni utili per la comunità locale.

FirstLife è la piattaforma che ospita CROWDMAPPING MIRAFIORI SUD e che, processando i dati della segnalazione, permette di visualizzare le segnalazioni sulla mappa interattiva, incrociandole e aggiungendole a tutte le segnalazioni raccolte sul territorio comunale di Torino.
CROWDMAPPING MIRAFIORI SUD su FirstLife si propone di creare una piattaforma in cui lo scambio tra Amministrazione e cittadini sia semplice, efficace e coinvolgente per tutti.

PER SAPERNE DI PIÙ